Istituto d’Istruzione Superiore “V. Dandolo” (scuola secondaria di secondo grado)

Serra

L'azienda agraria presso la sede centrale dispone di una serra aperta al pubblico

L’Azienda agraria è una struttura aziendale che comprende:

• Serre e tunnel di coltivazione in campo
  • Frutteto e Superfici agrarie coltivate
  • Laboratorio di trasformazione della frutta
  • Aree per l’Apicoltura e la produzione di miele
  • Vigneto Sperimentale in Comune di Borgo S. Giacomo (Progetto Sperimentazione in collaborazione con la facoltà di Agraria dell’Università Cattolica del S.Cuore di Piacenza e gestito dai docenti di Indirizzo Agrario della sede di Bargnano di Corzano)

Tali strutture e/o aree produttive sono l’espressione di una attività tecnico-economica con una gestione propria e finalizzata alla produzione e vendita di: succhi di frutta, frutta disidratata, miele, frutta, vino e piante ornamentali e da appartamento. L’attività produttiva dell’Azienda Agraria di Istituto, consente agli studenti di affacciarsi e fare esperienza, sebbene in piccolo, durante il corso di studi del mondo professionale e nel periodo estivo rappresenta per loro l’opportunità di svolgere stage.

A cosa serve

Presso la serra è possibile acquistare piante ornamentali e prodotti dell'azienda agraria d'Istituto

Come si accede al servizio

L'accesso è libero il parcheggio è interno nelle immediate vicinanze dell'ingresso della serra.

Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 16:00

Servizio online

L'Istituto offre anche il servizio di allestimento, manutenzione del verde e realizzazione di orti. Per accedere al servizio è necessario compilare i form cliccando il pulsante sottostante.

Accesso

Giu

Ulteriori informazioni

Su richiesta viene effettuato il servizio di consegna ed allestimento a domicilio.