Istituto d’Istruzione Superiore “V. Dandolo” (scuola secondaria di secondo grado)

Convitto e semiconvitto

L’Istituto nei due convitti offre agli alunni la possibilità di risiedere, dal lunedì al venerdì; inoltre offre il servizio di semiconvitto

Cos'è

Il Convitto: l’Istituto “V. Dandolo” offre agli alunni la possibilità di risiedere, dal lunedì al venerdì, nei convitti attivi delle sedi di Bargnano di Corzano e di Orzivecchi Giardino.

La residenza in convitto comprende:
– Pernottamento
– Vitto: colazione, pranzo e cena
– Servizio di pulizia e riordino delle camere
– Servizio di lavanderia

I convitti, aperti nei periodi di attività didattica, dispongono di camere con bagno e doccia in soluzioni di due, tre o quattro posti letto.
La giornata dello studente convittore prevede, oltre all’attività scolastica, attività di studio, attività di gioco, attività sportiva.
Il convitto accoglie i giovani studenti che accettano con lealtà di:
– Impegnarsi nello studio
– Rispettarsi reciprocamente
– Aprirsi a nuove amicizie
– Partecipare ad un cammino educativo

Il convitto presso la sede centrale è maschile, mentre presso quella del GIARDINO di Orzivecchi (BS) è femminile; il servizio di transfert degli studenti e delle studentesse verso la sede frequentata, viene effettuato attraverso l’impiego di pullman ed autisti d’Istituto.

Il Semiconvitto: per gli studenti che ne fanno richiesta, l’Istituto offre un servizio di assistenza didattica nel Convitto, dalle ore 16,00 alle 18,00, con l’ausilio del personale della struttura.

Studenti e studentesse possono risiedere dal lunedì al venerdì presso l'Isituto

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.