Chiamaci 0309718132

Dismissione Microsoft Teams

Si comunica che a seguito dello scadere delle 250 licenze gratuite per le funzionalità di Microsoft TEAMS offerte da Microsoft da Marzo 2020 al 30 Novembre 2020 ed attivate dal Nostro Istituto; ad oggi le nuove condizioni contrattuali per gli utenti educational prevedono un massimo di 200 licenze gratuite "teams exploratory".

Tale limite ci porta a dismettere tale piattaforma, ci teniamo a rassicurare i Docenti, che nulla muterà nella didattica in quanto MICROSOFT TEAMS veniva utilizzato esclusivamente per i Collegi dei Docenti, Consigli di Classe e riunioni di Dipartimento, nessun file era archiviato nei loro server.

L'unica piattaforma per la Didattica digitale integrata come da comunicazione ad inizio anno scolastico, nel Nostro Istituto era e resterà G-SUITE.

In merito ai Collegi dei Docenti l'Istituto ha acquistato licenze con una piattaforma stabile che permetterà di ospitare fino a 250 utenti in videoconferenza, ai Docenti non sarà richiesta alcuna nuova registrazione o pratiche di configurazione, al momento della riunione collegiale si tratterà esclusivamente di cliccare un link da noi fornito per partecipare agevolmente al Collegio dei Docenti.

In occasione dei prossimi Scrutini è già stata emanata una Circolare (svolgimento in presenza) ma tuttavia rassicuriamo, laddove in futuro dovessero essere vietate dagli organi di Stato le riunioni in presenza, la nostra piattaforma G-SUITE è stata configurata in modo da permettere i Consigli di Classe, le riunioni di Dipartimento ed altre attività in videoconferenza attraverso la già nota applicazione GOOGLE MEET.