La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE VINCENZO DANDOLO
Bargnano di Corzano (BS)

Il benessere si realizza attraverso la cura degli attori della scuola (studenti, docenti, personale ATA) e dei luoghi di lavoro; si fonda su relazioni costruttive e positive, sul rispetto dei ruoli e dei carichi di lavoro, sulla crescita professionale e culturale.

La storia della scuola

L’Istituto “V. Dandolo” opera da più di 60 anni nella provincia di Brescia, pertanto può vantare di avere formato più generazioni di donne e uomini, lavoratori e cittadini, che costituiscono per noi una comunità ideale, legata ad una scuola che ha sempre cercato di interpretare e soddisfare al meglio le esigenze di un territorio, non solo locale, sempre con lo sguardo attento alle trasformazioni e innovazioni della contemporaneità.

L'Istituto è animato da persone motivate e attive nel creare il benessere dei discenti. Siamo organizzati con un organigramma ben definito che anno per anno aggiorniamo in sede di Collegio dei Docenti del mese di settembre.

I luoghi della scuola

L'istituto è così strutturato: -Sede centrale di Bargnano di Corzano -Sede coordinata GIARDINO di Orzivecchi -Sede coordinata ITT di Orzivecchi -Sede coordinata Agrario di Lonato

La scuola in numeri

Il bacino d’utenza dell’Istituto è piuttosto vasto e comprende buona parte della provincia, anche se il maggior numero degli iscritti proviene dal territorio limitrofo. Per far fronte alle diverse esigenze, si attivano collaborazioni con le aziende di trasporto, organizzando un’efficace rete di collegamento tra centri di differente distribuzione geografica e le diverse Sedi della scuola.